Visite guidate

Un Tappo per
San Lanfranco

Mercatini benefici

Concerti

Spettacoli

Conferenze

Altre iniziative

 

2017
2014
leggi il volantino

Canzoni per te - Sabato 18 Ottobre 2014 alla Domus Pacis
Lo spettacolo musicale è proposto dall’Associazione Amici di San Lanfranco. SABATO 18 OTTOBRE alle ore 21,15 presso il Teatro della Domus Pacis (Via San Lanfranco 13) le Happy Fifties, con due chitarre dal vivo, proporranno canzoni dagli anni ‘60-‘70 ai giorni nostri. Un evento musicale che prevede l’ingresso ad offerta libera. E’ anche possibile riservare un posto numerato presso il bar dell’oratorio di San Lanfranco (Chiostro grande) il martedì e il giovedì dalle 15,00 alle 18,00.

Canzoni per te
Sabato 10 maggio 2014, ore 21.00

Un concerto in favore della restrutturazione dell'Abbazia di San Lanfranco, con le intramontabili canzoni di Elvis Presley e Mia Martini.
Con Lelly Marchesi, Fabrizio Tacchinardi e Walter Vai.
Teatro Riccardo Pampuri - Domus Pacis di San Lanfranco.

Sono prenotabili posti numerati presso il bar dell'oratorio (Chiostro Grande di San Lanfranco) nei giorni di martedì, giovedì, sabato e domenica, dalle ore 16 alle 18.

Visualizza la locandina
 
ARCHIVIO: 2013

Che musica a l'usteria!
Sabato 21 dicembre 2013 gli Amici di San Lanfranco hanno salutato i loro sostenitori con uno spettacolo di musica e recitativo che ha visto la partecipazione di tutti gli attori che durante l’anno si sono prodigati nella realizzazione degli spettacoli dialettali.
È stato un modo divertente per salutare la fine del 2013.
 
 
Dutur, bonjour!
Il racconto tragicomico di una giornata di un “medico della mutua”, pensato e interpretato dal Dottor Paolo Zanocco.
La seconda replica dello spassoso spettacolo ha avuto luogo sabato 30 novembre 2013 alle 21, presso il Teatro San Riccardo Pampuri - DOMUS PACIS - Via San Lanfranco Beccari 13 – Pavia.
Il pubblico amante della tradizione culturale dialettale ha contribuito con generosità alla riuscita della serata.
 
 
Terre d'Acqua.
Percorso musicale attraverso le canzoni de "I FIÖ DLA NEBIA", con Silvio Negroni, Faliero Cani e Carlo Riboni.
Lo spettacolo realizzato grazie alla collaborazione di Silvio Negroni, si è svolto sabato 19 ottobre 2013, presso il Teatro San Riccardo Pampuri - DOMUS PACIS - Via San Lanfranco Beccari 13 – Pavia.
Hanno partecipato alcuni componenti de "I FIÖ DLA NEBIA", il cantante Bruno Zocchi ed il complesso "The Jokers".
La piacevolissima serata sulle note delle più famose canzoni dialettali di Silvio Negroni e di alcuni hit degli anni 70 (Apache, pezzi di Carlos Santana) ha soddisfatto il pubblico numerosissimo ed ha permesso di raccogliere generosi contributi per il restauri dell'abbazia.
 
 

Insema a l’usteria
L’ Associazione, attenta alla conservazione delle tradizioni non soltanto storico-artistiche e culturali ma anche di rispetto delle tradizioni ha organizzato uno spettacolo dialettale che ha avuto come interpreti il parroco della Chiesa di San Lanfranco, Don Emilio Carrera, affiancato da numerosi “volontari” e simpatizzanti dell’Associazione. L’evento si è svolto sabato 20 aprile 2013 presso il Teatro Riccardo Pampuri della Domus Pacis di Pavia. Ha registrato il tutto esaurito e ne sono previste repliche nel corso del 2013. La prima replica ha avuto luogo a Pavia il 14 giugno 2013. La seconda replica ha avuto luogo domenica 10 novembre 2013.

 
2010 - 2012
Canterbury: Thomas Beckett nella Basilica di San Lanfranco.
L’Associazione Amici di San Lanfranco fedele al suo motto “Conservare il passato per guardare al futuro” collabora ad iniziative degli studenti delle Scuole Superiori di Pavia.
In questa ottica l’ Associazione ha partecipato alla realizzazione di una rappresentazione promossa dagli studenti della scuola ITCT A. Bordoni di Pavia, sul tema
“Pavia — Canterbury: Thomas Beckett nella Basilica di San Lanfranco”.
Gli studenti della classe IV del liceo Economico di Pavia hanno allestito in forma semiscenica l’assassinio di Thomas Beckett, che è stato rappresentato nella Basilica ed ha tracciato un filo ideale tra San Lanfranco e Thomas Beckett il cui assassinio è raffigurato in uno degli affreschi della basilica.
Alla prima rappresentazione svoltasi il 10 novembre 2010 ne è seguita un’altra in data 7 giugno 2012. Quest’ultima ha coinvolto l’Associazione Amici di San Lanfranco nell’ambito delle manifestazioni “Road to Europe”.