Visite guidate

Un Tappo per
San Lanfranco

Mercatini benefici

Concerti

Spettacoli

Conferenze

Altre iniziative

 

Raccolta sistematica di tappi in plastica effettuata dagli allievi dell’Istituto di studi superiori Volta di Pavia, da membri e da simpatizzanti dell’Associazione.
     
visualizza le tipologie
     

La collaborazione con l’Istituto Volta è iniziata nel marzo 2012 ed ha contribuito ad incrementare notevolmente la raccolta. I giovani allievi si sono sfidati “amichevolmente nella raccolta” e la classe vincitrice nell’anno scolastico 2011/2012 è stata premiata con un diploma e con la visita all’Abbazia, accompagnata da un pranzo.

Nell'anno 2012/2013 è proseguita la sfida tra classi per la raccolta dei tappi. È risultata vincitrice la classe IA Geometri che ha raccolto piú di 133.000 tappi, nell'anno 2013-2014 hanno vinto i ragazzi della classe IA Geometri e ID Liceo Artistico, nell'anno 1013-2014 il premio è stato conferito all'intera scuola.

     
L’iniziativa è stata inserita nel progetto “Ecoscuole in rete”, patrocinato dalla provincia di Pavia e sostenuto da ECODECO srl.
     
La raccolta continua:
se sei interessato puoi portare i tuoi tappi nel punto di raccolta nel cortile del Chiostro Grande dell’Abbazia di San Lanfranco, Via San Lanfranco Beccari 4 PAVIA.